Comunicato JKNAP

Scritto da Redazione il 08 Aprile 2014
Comunicato JKNAP wikimedia.org

L’incontro in questione si è tenuto l’11 febbraio 2014 presso la Casa del Quartiere in via Morgari 14 a Torino, in occasione dell’anniversario della morte di Maqbool Ahmed Bhutt, uno dei fondatori dell’idea di un Kashmir libero e autonomo da India e Pakistan.

Il Governo italiano e il Parlamento europeo risolvano la questione del Kashmir!

Durante l’incontro organizzato in Italia, a Torino, in occasione del trentesimo anniversario della morte di Maqbool Ahmed Bhutt, tutti i partiti nazionalisti hanno voluto trasmettere il loro appello al Governo italiano e all’Unione Europea, perché adoperino la loro funzione positiva nella risoluzione della questione kashmira, perché le forze armate e di Intelligence pakistane e indiane vengano rimosse dal territorio kashmiro, perché vengano fermate le ingiustizie nei confronti dei partiti nazionalisti e perché vengano rilasciati i loro compagni di partito scomparsi.

Jibran Mumtaz, Muhammad Naeem Khan, Kamran Farooq, Mushtaq Hussain, Zafar Iqbal, Khalid Hayat, Nazar Hussain, Danish Ibrar, Waseem Haleem, Nasir Naseem, Amir Javed, appartenenti ai partiti nazionalisti per l’indipendenza del Kashmir: J.K.L.F., J.K.L.F (Shaheen), J.K.N.A.P., J.K.N.S.F., U.K.P.N.P.